Sottopasso Statuto e cantieri corso Oddone

Spread the love

Abbiamo svolto questo weekend un sopralluogo nel sottopasso Statuto, inaugurato circa due settimane ed ancora non del tutto completato almeno nelle rifiniture. In particolare lungo le rampe di accesso al sottopasso gli operai stanno montando i pannelli di protezione per evitare che qualcuno possa sporgersi dal sovrastante corso o possa lanciare oggetti contundenti contro gli autoveicoli.

Abbiamo inoltre percorso in auto il sottopasso e nel punto di maggior profondità è presenta una curva apparentemente anomale che sposta l’asse di percorrenza improvvisamente. Si tratta degli accessi alle vie di fuga, che secondo nostro parere potevano essere esterni la carreggiata in modo da non creare questa pericolosa curva. Dalle foto si notano i grandi cubi posti ai lati del sottopasso che nelle idee progettuali dovrebbero ospitare delle alberature. Sicuramente si poteva scegliere una soluzione estetica più gradevole e magari inverdire le pareti di cemento a vista con specie rampicanti sempreverdi.

Infine è in definizione la rotonda provvisoria sopra l’incrocio con corso Regina. La rotonda infatti è stata smantellata e gli operai stanno disponendo l’incrocio come la prosecuzione delle corsie di corso Principe Oddone. Ciò ci induce a pensare che l’incrocio sarà gestito da un semaforo visto lo smantellamento della rotonda stessa.

Post correlati

Lascia un commento