Novità per corso Venezia: apertura entro l’estate!

Spread the love

La rimodulazione della ex sede del passante ferroviario in corso Venezia, tra piazza Baldissera e via Breglio, potrebbe essere completata per l’estate 2017, quindi entro pochi mesi.

I tecnici della Città lo hanno riferito ai consiglieri della commissione urbanistica, presieduta da Damiano Carretto, che si sono recati in questi giorni in sopralluogo al cantiere, nei pressi di piazza Baldissera. Nel progetto inoltre nuovi percorsi ciclabili, alberature, disposizione di nuovi parcheggi e collocazione di future fermate di autobus. Dagli uffici tecnici è anche stato annunciato il ripristino del collegamento tranviario tra via Cecchi e via Stradella della linea 10, con la realizzazione di una sede di binari sulla rotonda di piazza Baldissera.

Soluzione, questa, che prevede un attraversamento rapido dei convogli, grazie ad un impianto semaforico che garantisce sempre via libera ai tram. Quindi in brevi tempi potremmo rivedere l’intera linea tranviaria 10 senza l’attuale segmentazione con bus dalla stazione XVIII Dicembre al capolinea nord.

Vi terremo aggiornati!

 

 

foto e novità dalla pagina facebook di CittAgorà – Periodico del Consiglio comunale di Torino

Post correlati

One Thought to “Novità per corso Venezia: apertura entro l’estate!”

  1. Siamo a gennaio 2018 e la tratta è ancora chiusa al traffico. Che cialtroni.

Lascia un commento