Viabilità | Corso Galileo Ferraris: al via i lavori per realizzare gli incroci rialzati

Spread the love

Nel mese di luglio verranno avviati i lavori per realizzare gli incroci rialzati e le asfaltaure del tratto di corso Galileo Ferraris tra via Cernaia e corso Matteotti.

I passaggi pedonali su c.so Galileo in prossimità delle intersezioni con via Revel, Valfrè / Bertolotti, Promis / Meucci, saranno rialzati, in modo da raccordarli con le quote del viale parco centrale e dei marciapiedi esistenti ed al fine di garantire l’attraversamento in sicurezza dei pedoni e rallentare le auto.
Tali opere consentono l’abbattimento delle barriere architettoniche sia per i disabili motori, che per ciechi e ipovedenti, realizzando attraversamenti stradali allo stesso livello dei marciapiedi, in modo che l’utente non trovi ostacoli lungo il suo percorso.
Si procederà inoltre alla completa riasfaltatura delle due carreggiate stradali che costituiscono i controviali.

I lavori comporteranno la chiusura delle carreggiate di corso Galileo Ferraris, secondo il seguente programma:

  • FASE 1: dal 03 luglio al 23 luglio 2017 compresi: divieto di transito veicolare in Corso Galileo Ferraris tra Via Cernaia e Corso Matteotti carreggiata lato ovest (direzione sud)
  • FASE 2: dal 24 luglio all’11 agosto 2017 compresi divieto di transito veicolare in Corso Galileo Ferraris tra Corso Matteotti e Via Giannone carreggiata lato est (direzione centro);

Poiché si interverrà sulla pavimentazione degli incroci, verranno interessati dalla chiusura anche i tratti terminali delle vie Promis, Valfrè, Montecuccoli De Sonnaz, Revel, Bertolotti, Meucci e Giannone in corrispondenza dell’intersezione con il corso G. Ferraris, con conseguente istituzione di divieto di sosta e senso unico alternato a vista, per consentire l’accesso ai residenti. Sia la Fase 1 che la fase 2 sono a loro volta suddivise in sottofasi che permetteranno di lavorare per tratti con chiusure e aperture parziali, in modo da ridurre il più possibile il disagio.
Si consiglia di utilizzare i percorsi alternativi degli assi di corso Re Umberto – piazza Solferino e Corso Vinzaglio.


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Torino i nostri canali:

 Sito internet: https://torino.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaTO/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/1884182511904360/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaTO

Post correlati

Lascia un commento