Aperto il bando per la vendita dell’ex stazione di Torino Porta Susa

Spread the love

Aperto il bando di gara per la vendita del complesso immobiliare dell’ex stazione di Torino Porta Susa. Sarà un nuovo cuore pulsante della città, accessibile, attrattivo e sostenibile.

È questa la principale novità presentata oggi al mercato dall’Amministatore Delegato di Fs Sistemi Urbani, Gianfranco Battisti, durante un incontro  nella sede dell’Unione Industriali di Torino. Presenti il vicesindaco e Assessore all’Urbanistica della Città di Torino, Guido Montanari, il Presidente dell’Unione Industriali di Torino, Dario Gallina e i principali stakeolder nazionali e internazionali.

Presentato anche il patrimonio immobiliare del Gruppo Fs Italiane in Piemonte che conta, nel solo Comune di Torino, circa 400mila metri quadrati di superficie.

L’area dell’ex stazione di Torino Porta Susa di Piazza XVIII Dicembre si sviluppa su 5.246 metri quadrati di superficie complessiva utilizzabile, di cui 1.800 nel fabbricato di stazione. La destinazione d’uso prevista sarà terziario e attività di servizio alle persone e alle imprese.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è venerdì 22 settembre.

Per  Gianfranco Battisti 

“Con questa operazione, il Gruppo Fs Italiane, conta di restituire alla città un’area che sarà un nuovo cuore pulsante in un ambito urbano di grande accessibilità e di integrazione urbana  sviluppato in una logica di sostenibilità ambientale”.

Per Dario Gallina, Presidente dell’Unione Industriale: 

“L’iniziativa di FS Sistemi Urbani di Ferrovie dello Stato Italiane si inserisce in un progetto di riqualificazione della nostro tessuto urbano che suscita grande interesse negli industriali torinesi. Liberando grandi spazi si creano nuove opportunità per Torino, che prosegue nel suo processo di trasformazione e di sviluppo”.

Ti potrebbero interessare:


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Torino i nostri canali:

 Sito internet: https://torino.mobilita.org
 Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaTO/
 Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/1884182511904360/
 Twitter: https://twitter.com/MobilitaTO

Post correlati

Lascia un commento