Metropolitana linea 2, affidato l’incarico per la progettazione preliminare

Spread the love

Come vi avevamo gia anticipato in quest’articolo oggi è stato aggiudicato l’incarico per l’affidamento del progetto preliminare relativo alla linea 2 della metropolitana di Torino.

L’incarico è stato aggiudicato  alla società di progettazione delle ferrovie francesi Systra che già nella prima selezione del 3 luglio era risultata la prima con il punteggio di 60,893,

L’impresa vincitrice si era impegnhata a ridurre i tempi per la progettazione in nove mesi invece che 12 offrendo altresì un ribasso del 50% rispetto alla base d’asta di 6,7 milioni.

Da oggi ci saranno 35 giorni per la presentazione di ricorsi, al termine dei quali si potrà procedere all’eventuale assegnazione definitiva.

Il prossimo step sarà il 4 settembre in cui verranno convocati i parlamentari piemontesi, i capigruppo della Città metropolitana e i capigruppo del Consiglio comunale “per illustrare il percorso e condividere i passi necessari per la realizzazione del progetto preliminare e la proposta di modifica del decreto interministeriale“.

Ti potrebbero interessare:

 

Post correlati

Lascia un commento