Centro commerciale Mondo Juve: apertura giovedì

Spread the love

Aprirà giovedì 7 settembre Mondojuve, lo shopping center più grande del Piemonte, situato nell’area compresa tra i Comuni di Vinovo e Nichelino

 Sarà uno dei parchi commerciali più grandi d’Italia e tra i più all’avanguardia in Europa per quanto riguarda il concept progettuale, l’attenzione all’eco-sostenibilità e allo sviluppo della viabilità urbana. Mondojuve è completamente immerso in un’area verde di 80.000 mq a due passi dal Parco Naturale Regionale e dalla Reggia di Stupinigi. A settembre inaugurerà il primo lotto della struttura con l’ipermercato a insegna Bennet, la piazza antistante caratterizzata da ampi spazi verdi, strutture di servizio e parcheggi. Al suo interno inoltre la galleria con numerosi marchi, aree dedicate alla ristorazione e all’intrattenimento. Importante anche la ricaduta occupazione sul territorio: saranno circa 1.000 i posti di lavoro, compreso l’indotto, creati dal progetto tra addetti alla costruzione e personale all’interno all’area commerciale, con un potenziale bacino di utenza di oltre un milione di residenti nelle aree limitrofe in grado davvero di contribuire allo sviluppo e al rilancio economico del territorio.

All’interno di MondoJuve c’è spazio per un ipermercato, 100 negozi al dettaglio, medie superfici, area “food court” e “kids zone”, ovvero aree destinate al divertimento dei più piccoli.

Per arrivare a questo nuovo parco commerciale, occorre accedere tramite la tangenziale sud di Torino in territorio di Nichelino a mezzo dello svincolo Debouchè, oppure raverso la viabilità storica che conduce da Torino alla palazzina di caccia di Stupinigi (S.S. n. 23) e da questa al Centro storico di Vinovo (S.P. 143). Contestualmente alla costruzione del nuovo parco commerciale, sono state realizzate opere per garantire la viabilità e potenziate infrastrutture già esistenti. Inclusa, una pista ciclabile che collega MondoJuve con il Parco della vicinissima palazzina di Caccia di Stupinigi, patrimonio dell’Unesco.

 

 

 

per info e contatti www.mondojuve.it

Post correlati

Lascia un commento