Mito in piazza San Carlo, norme per la sicurezza

Spread the love

Sabato e domenica piazza San Carlo ospiterà due eventi musicali molto coinvolgenti ed emozionanti nel programma di Mito Settembre Musica. 

Sabato 9 settembre con MITO OPEN SINGING si svolgerà alle 21 il gran finale del Giorno dei cori dove i cittadini saranno invitati a cantare grandi classici con mille coristi radunati e un coro guida sul palco.
Domenica 10 l’Orchestra Giovanile Italiana, il Coro Maghini, i Solisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino con la direzione Daniele Rustioni proporranno, alle 21, LA NONA, Ludwig van Beethoven, DEI RAGAZZI IN PIAZZA.

In occasione di questi due concerti, è stata predisposta specifica informativa, disponibile online sul sito www.mitosettembremusica.it, che fornisce tutte le indicazioni in materia di sicurezza.

In particolare si anticipano le indicazioni relative alla gestione generale dell’area che ospiterà la manifestazione. 

1. E’ necessario prestare attenzione alle segnalazioni e comunicazioni provenienti dal sistema di diffusione sonoro e/o fornite dal personale di servizio.

2. L’accesso all’area dell’evento è possibile solo attraverso i varchi (che sono via Roma lato Nord, via Maria Vittoria, piazza CLN angolo vie Alfieri e Giolitti, via Giolitti) indicati nella planimetria sul sito web BSAFE (https://sites.google.com/bformsservices.com/besafemito17/home?authuser=0 ). Per garantire la massima sicurezza ai varchi sono stati predisposti controlli effettuati dal personale di servizio con la supervisione delle Forze dell’Ordine, anche con l’utilizzo di metal-detector. 

3. Le procedure di controllo per l’accesso richiedono tempo e pertanto i cittadini sono invitati ad arrivare con sufficiente anticipo nell’area, tenendo presente che i varchi saranno aperti a partire dalle ore 20.00. Non sono previste sedie.

4. Chi vuole uscire dall’area può utilizzare i varchi di accesso e di esodo senza ostacolare il normale flusso delle persone.

5. Le vie di esodo dalla piazza San Carlo sono individuate con palloni dotati di relativo pittogramma di sicurezza. Viene consigliato di individuarne almeno tre appena giunti in piazza. 

6. In piazza San Carlo e nelle aree limitrofe sono presenti postazioni mediche avanzate e nell’area sono dislocate squadre di personale addette al primo soccorso secondo il Piano Sanitario definito con il 118.

7. In caso di emergenza, evitando il panico, seguire le indicazioni fornite dagli addetti alla Security/Safety presenti nell’area.

8. Aiutare chi è vicino richiamando, se necessario, l’attenzione degli addetti alla sicurezza. 

All’interno dell’area dell’evento non è consentito:
1. introdurre zaini di qualsiasi tipo (le borse saranno oggetto di controllo);
2. introdurre valigie, trolley o carrelli;
3. introdurre e detenere bevande in bicchieri o bottiglie di vetro, lattine e/o borracce (alle bottiglie di plastica sarà tolto il tappo);
4. introdurre bombolette spray (con esclusione degli spray insetto repellenti);
5. introdurre aste, bastoni e oggetti contundenti (esclusi presidi sanitari, ombrelli e sedute portatili a stretto uso personale);
6. introdurre sostanze infiammabili, esplodenti o corrosive;
7. introdurre o detenere armi, materiale esplosivo, artifici pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o taglio;
8. introdurre biciclette, caschi o altri mezzi di trasporto, salvo quelli necessari alle persone con difficoltà motorie.
9. arrampicarsi su balaustre, parapetti, monumenti e altre strutture dislocate nell’area dell’evento;
10. occupare indebitamente i percorsi riservati ai mezzi di soccorso;
11. creare ostacolo al regolare deflusso delle persone lungo i percorsi destinati all’esodo.

Ti potrebbe interessare:

Post correlati

Lascia un commento