Il treno batte l’aereo: Blueair sospende il Torino-Roma

Spread the love

I treno ad alta velocità permette di arrivare a Roma in meno di quattro ore e le compagnie cancellano i voli domestici per la capitale.


Blue Air dà l’addio ai collegamenti tra Torino e Roma. La compagnia aerea romena ha infatti decidere di rimuovere dalla vendita tutti i voli tra il capoluogo piemontese e la Capitale. La decisione, come riporta in una nota l’associazione Fly Torino, arriva “dopo un mese di incertezza, con voli lasciati in vendita a tariffe stellari. Si torna al monopolio Alitalia, che continua a garantire 7 voli giornalieri tra Caselle e Roma Fiumicino”

Recentemente anche Easyjet aveva  cancellato tutti i voli da Fiumicino a Linate e Venezia, mentre ha già annunciato la chiusura della tratta su Malpensa a partire da ottobre. Ryanair ha chiuso in passato i voli da Roma a Bergamo, Brescia, Treviso, Genova e Cuneo, e volerà solo sulla Roma-Trieste con 4 voli settimanali grazie ad un accordo con la regione Friuli-Venezia Giulia”.

La Roma-Torino è stata l’anno scorso la rotta principale per Caselle, con oltre 600 mila passeggeri. La chiusura della tratta su Roma  avrà indubbiamente  anche un impatto sulla base Blueair di Caselle: con effetto immediato le macchine in night stop a Caselle scendono da 5 a 4, con possibili ulteriori tagli a fine ottobre quando termineranno altre rotte internazionali. Un autunno di incertezze, in attesa di conoscere i piani della compagnia romena per il 2018”.

Post correlati

Lascia un commento