Sospesi i provvedimenti antismog a causa dello sciopero dei trasporti

Spread the love

Oggi il divieto di circolazione per i veicoli diesel con classe emissiva euro3 ed euro4 sarà sospeso a causa dello sciopero di 24 ore indetto da una sigla sindacale del comparto del trasporto pubblico locale: tram, bus e metropolitana potrebbero non circolare.
L’ordinanza n. 10-aa/2018 del Comune di Torino che applica l’accordo del bacino padano sui provvedimenti antismog prevede, infatti, che “in caso di sciopero del trasporto pubblico locale … la Giunta comunale potrà prevedere la sospensione delle limitazioni del traffico previste dal presente provvedimento”.
Se le valutazioni di domani della qualità dell’aria dovessero confermare una situazione di inquinamento oltre la soglia indicata dell’Unione europea, venerdì il provvedimento antismog tornerà ad essere in vigore.
Saranno inoltre sospese le limitazioni previste tra le 7,30 e le 10,30 nella ZTL Centrale. Resteranno in vigore, come di consueto, i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali, nella ZTL Area Romana e Valentino.

FONTE: Comunicati Stampa Città di Torino

Post correlati

Lascia un commento