A fine ottobre inizieranno i lavori di manutenzione alla piscina Lido

Spread the love

Si tratta di lavori inseriti nell’appalto di “Manutenzione Straordinaria per l’ottenimento CPI – Piscine, C.O. 4162 Bilancio 2016” che prevede interventi manutentivi in diversi impianti sportivi – natatori della Città.

Gli interventi previsti dal progetto sulla Piscina Lido sono relativi al rifacimento dell’impermeabilizzazione e della piastrellatura di una porzione di pavimentazione interna della spiaggia a ridosso delle vetrate prospicienti il solarium.

Nel corso dell’appalto è emersa la possibilità di poter accedere ad ulteriori risorse economiche mediante l’utilizzo del ribasso di gara; pertanto, il Servizio Tecnico competente ha predisposto un progetto di opere supplementari necessarie per alcuni degli impianti sportivi-natatori inseriti nell’opera principale, tra cui anche la Piscina Lido.

Per l’esecuzione delle opere supplementari, è stato necessario procedere, in accordo con l’Impresa aggiudicataria, ad una riprogrammazione complessiva degli interventi che ha comportato un differimento dei tempi inizialmente previsti nell’appalto originale.

A seguito di confronti tra Ufficio tecnico, Assessorato allo Sport, Circoscrizione 8 e Associazioni Sportive, i lavori della Piscina Lido saranno realizzati in due momenti distinti, in modo tale di ridurre al minimo il disagio per l’utenza. La prima fase dei lavori, durante i quali non potrà essere svolta alcuna attività natatoria, inizierà l’ultima settimana di Ottobre e proseguirà sino all’inizio del mese di dicembre; la seconda fase invece, che non interferirà sul regolare svolgimento dell’attività sportiva, inizierà in primavera e si concluderà prima dell’apertura estiva della vasca.

Post correlati

Lascia un commento