REGIONE PIEMONTE | Ecco tutti i provvedimenti adottati per contrastare il coronavirus

Spread the love

La Regione Piemonte ha attivato il sistema di prevenzione e controllo sanitario e mantiene uno stretto contatto con il Ministero della Salute.

Chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, compreso il personale, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali (compresi i tirocini), master, corsi universitari di ogni grado e università per anziani: è uno dei punti centrali dell’ordinanza emanata dal Ministero della Salute, d’intesa con il presidente della Regione Piemonte, per contenere il diffondersi del coronavirus.

Il provvedimento, adottato in linea con quanto emanato anche nelle regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, è immediatamente operativo su tutto il territorio piemontese fino a sabato 29 febbraio, salvo diverse disposizioni.

Sono inoltre sospese tutte le manifestazioni, eventi o iniziative di qualsiasi natura in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi sia aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa.

Post correlati

Lascia un commento