Riqualificazioni in largo 4 Marzo

Spread the love

Nuovi cantieri in Quadrilatero, in palazzo anni’ 60 vuoto da tempo


Adesso che nel post lockdown si può girare di più per la città, ci è balzato agli occhi questo edificio anni’60 in pieno Quadrilatero, abbandonato da tempo, tra le via Milano, IV Marzo e Conte Verde.

Lo stile, gli infissi e le rifiniture stonano totalmente con largo IV Marzo e il contesto di via Milano. In questo grande edificio che potete vedere nella cartografia del PRG è in corso un cantiere per la totale ristrutturazione edilizia. Il progetto prevede uno strip out. Questa tecnica prevede il mantenimento della struttura portante, quindi colonne, solette, fondazioni e il rifacimento di tutto il resto. Sostanzialmente si tiene in piedi lo scheletro dell’edificio e si rifanno interni ed esterni in chiave funzionale e moderna.

Dal cartello di inizio lavori non si apprende se verrà creata una facciata contemporanea o una più geometrica che richiama gli edifici storici attorno. Sicuramente sarà un nuovo spazio riqualificato che  probabilmente avrà un uso misto residenziale-uffici-commerciale.

Post correlati

Lascia un commento