Dieci nuove rastrelliere porta bici, 5 per ogni istituto, sono state installate oggi nei cortili dell’istituto Bosso – Monti in di via Meucci 9 e al Liceo Massimo D’Azeglio in via Parini 8. Sono il premio voluto dalla Città di Torino per le scuole che tra il 16 settembre e il 31 ottobre dello scorso…
Leggi tuttoGiorno: 20 Luglio 2017
Myriophyllum Acquaticum, inizia oggi l’intervento di rimozione delle piante
Oggi è iniziata l’operazione di ripulitura del Po dal Myriophyllum aquaticum. Un intervento circoscritto all’area a ridosso del ponte Umberto I e dei Murazzi, ben diverso da quello della scorsa estate, quando era stata registrata una diffusa presenza della pianta esotica nelle acque del fiume.Dalla primavera, dopo gli interventi di eradicazione di agosto e ottobre e…
Leggi tuttoParco Mennea, verso il completamento con nuovi percorsi pedonali
Quasi 400mila euro che la Giunta Comunale ha destinato alla realizzazione di ulteriori opere all’interno del Parco Pietro Mennea: a tanto ammonta il ribasso di gara per il primo lotto del Priu Spina 1 che prevedeva per i lavori un importo di 1 milione 373mila euro, interamente finanziati dal Ministero dei Lavori Pubblici. Sarà così possibile…
Leggi tuttoUn “bar robotico” in piazza Vittorio Veneto
Sabato 22 luglio dalle ore 18, nell’ambito della manifestazione RoboTo, in piazza Vittorio Veneto verrà presentato il primo bar robotico al mondo inventato dalla star-up Makr Shakr. E’ il primo sistema completamente automatizzato di bartending al mondo, che permette di inventare e ordinare un numero quasi illimitato di combinazioni di cocktail – poi shakerate da…
Leggi tutto[TO]BIKE presenta EASY[18], abbonamento ridotto per i 18enni
[To]Bike, il bike sharing della città di Torino rappresenta la forma di spostamento urbano più conveniente perché si risparmiano tempo e denaro, si guadagna in salute e si rispetta l’ambiente. Grazie alla tessera elettronica i torinesi potranno infatti usare la bicicletta tutti i giorni evitando il traffico ed i problemi di parcheggio. Oggi [TO]BIKE propone una nuova convenzione…
Leggi tuttoStop ai programmi di riqualificazione delle ex aree industriali
Il consiglio comunale di Torino ha deciso di sospendere i piani di riqualificazione di alcune grandi ex aree industriali in attesa della Variante generale al Piano Regolatore, oggi in fase di definizione. In particolare il provvedimento riguarda i Programmi di Rigenerazione Urbana, Sociale e Architettonica (PRUSA) relativi all’ex area Thyssenkrupp e Castello di Lucento (350mila…
Leggi tutto