Al via la European Mobility Week

Spread the love

La SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE 2022

Inizia oggi la settimana della Mobilità, campagna di sensibilizzazione della Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile, vede quest’anno al centro la promozione di sinergie tra le persone e i luoghi per promuovere un cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva. Con queste linee guida sono costruite le iniziative e le progettualità che verranno realizzate o avviate a Torino dal 16 al 22 settembre in collaborazione con Urban Lab, Legambiente, Consulta della Mobilità Ciclistica e Moderazione del Traffico, Gruppo Torinese Trasporti, FIAB Torino, Associazione Club Monopattini Torino.

Visitando la pagina di urbanlab Torino a questo link https://urbanlabtorino.it/iniziative/mobility-week/ saranno prenotabili eventi come la visita al cantiere dalla linea 1 della Metropolitana o alla trincea della futura linea tranviaria 12.

Nella giornata di domenica 18 settembre sarà esposto il nuovo Tram Hitachi in Piazza Castello fronte Teatro Regio a cura di Gruppo Torinese Trasporti. Inoltre per tutta la ‘Settimana’ da venerdì 16 a giovedì 22 settembre, Gtt offrirà ai passeggeri della Tranvia Sassi-Superga la possibilità di viaggiare con la propria bicicletta pagando solo il biglietto per il passeggero. Il trasporto delle biciclette sarà gratuito.Per ogni corsa della Tranvia sarà possibile il trasporto, in un apposito carrello, di un numero massimo di 10 bici.

Maggiori info sul programma dettagliato sul sito del comune di Torino al seguente link: http://www.comune.torino.it/mobility-week/

Post correlati

Lascia un commento