Il futuro hotel di Porta Susa “Scalo 1859”

Spread the love

Vi mostriamo alcune immagini del progetto dell’hotel di porta Susa


Circolano da qualche giorno sul geoportale del comune di Torino le foto e i rendering del costruendo hotel “SCALO 1859” a posto dell’ex stazione ferroviaria di Porta Susa.

La nuova destinazione dell’edificio prevede un restauro e rifunzionalizzazione del corpo storico, già in atto, e la costruzione di una nuova volumetria verso piazza Statuto.

Il nuovo hotel del gruppo Vastint Hospitality oltre ad essere al centro di un nodo nevralgico di trasporti pubblici e ferroviari avrà un parcheggio sotterraneo dal lato corso Inghilterra, già esistente nell’intercapedine del sottopasso stradale Statuto.

Le nuove volumetrie non sono molto ricercate dal punto di vista architettonico visto che si tratterà di una struttura prefabbricata ma si spera sarà almeno a basso impatto energetico.

Da quanto si evince dai rendering e dalle piante architettoniche rimane irrisolto il dislivello tra piazza XVIII Dicembre e il controviale di corso Inghilterra.

L’hotel si raccorderà lato nuova stazione attraverso una piazza pedonale e alberata.

il progetto è visionabile al seguente link:

chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/viewer.html?pdfurl=http%3A%2F%2Fgeoportale.comune.torino.it%2Fweb%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fmediafiles%2Fall_3_a03_album_1_pec.pdf&clen=50173466&chunk=true

Post correlati

Lascia un commento