Un nuovo corso Marconi

Spread the love

Proprio questo lunedì 24 ottobre sono stati assegnati i lavori per la riqualificazione di corso Marconi, nel tratto compreso tra via Madama Cristina e corso Massimo D’Azeglio. In questa prima fase il cantiere riguarderà il tratto tra via Madama Cristina e via Ormea. Le opere sono finanziate con fondi REACT EU – PON Metro e la durata prevista dei lavori sarà di circa otto mesi.

l progetto prevede il rifacimento della pavimentazione centrale di corso Marconi nella parte più vicina al Valentino. Previsti poi interventi di abbattimento delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi agli incroci delle vie trasversali e la realizzazione di un attraversamento ciclabile su corso Massimo D’Azeglio. 

Al termine dei lavori il viale centrale, di sezione di circa 10 metri, sarà pavimentato in modo uniforme, in calcestruzzo disattivato, con guida ottica centrale in lastre di Luserna, e sarà completamente dedicato ai pedoni, che disporranno così di un percorso protetto, delimitato da siepi e con banchine alberate riqualificate. Sui controviali permarrà la sosta in linea e sarà introdotta la ‘Zona 30’ con viabilità condivisa tra biciclette e vetture, in collegamento tra via Nizza e il percorso ciclabile del Valentino, lungo corso Massimo d’Azeglio

Post correlati

Lascia un commento