Torino | Aumenta la tariffa per la sosta notturna dell’auto

Spread the love

Apre il nuovo parcheggio agli Antichi Bastioni


Si segnala che in alcune strutture cittadine è previsto l’aumento della tariffa per la sosta notturna dell’auto. A tal riguardo il Comune di Torino ha portato da 0,80 centesimi all’ora a 1 euro, il parcheggio dalle 20 alle 7.30, la domenica e nei festivi, negli spazi a pagamento del centro: Santo Stefano, Valdo Fusi, Re Umberto e il parking Antichi Bastioni. Quest’ultimo fornirà 90 posti auto nell’area compresa tra corso Regina, via Porte Palatine e via XX Settembre, sotto la zona verde dell’area archeologica. L’area in questione, attualmente gestita da GTT, di giorno servirà i dipendenti del Comune che usano la macchina per ragioni di servizio, mentre di sera, di sabato e nei giorni festivi sarà aperta a tutti.
Con l’affidamento a GTT degli Antichi Bastioni, la giunta Appendino mira ad “incentivare l’utilizzo pubblico di tale struttura. È opportuno inoltre prevedere una modifica alle tariffe notturne e festive di altri parcheggi in struttura della zona centrale, al momento molto utilizzati in tali fasce orarie, anche per garantire una maggior rotazione degli utenti.
Secondo quanto previsto dall’assessore ai Trasporti del Comune, nonostante l’incremento della tariffa notturna e festiva, verrà comunque garantito uno sconto rispetto a quella diurna. Il nuovo costo di 1 euro rimarrebbe dunque competitivo.

Fonte:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/08/08/news/torino_mini_stangata_sui_parcheggi_notturni_la_tariffa_aumenta_di_20_cents_l_ora-172622632/

http://www.torinotoday.it/cronaca/aumento-parcheggi-notturni.html


Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Torino i nostri canali:

Sito internet: https://torino.mobilita.org
Fanpage: https://www.facebook.com/MobilitaTO/
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/1884182511904360/
Twitter: https://twitter.com/MobilitaTO

Post correlati

Lascia un commento