Cinema sotto le stelle al planetario

Spread the love

Tutti i venerdì sera i venerdì estivi di Infini.to proseguono con il Cinema sotto le stelle, una rassegna di 5 film proiettati all’aperto sulla splendida terrazza del Museo. 

PROGRAMMA

18.30 Apertura biglietteria
19.00 – 21.30 Apericena (prenotazione obbligatoria)
21.00 Proiezione in Planetario, facoltativa – Black Holes. A caccia di Buchi Neri
22.00 Inizio proiezione film

Sarà possibile visitare liberamente le postazioni interattive fino alle 21.30; dopo l’inizio del film non sarà possibile accedere al Museo.

TI

Venerdì 11 agosto

Ore 21.00 spettacolo in Planetario: Meraviglie dell’Universo

Ore 22.00 proiezione film L’era glaciale 2

L’era glaciale sta per concludersi e gli animali prosperano in un paradiso in via di scioglimento. Ma quando scoprono che tutto il ghiaccio sciolto inonderà la loro vallata, la tigre, il bradipo e il mammut più famosi del mondo devono lanciare l’allarme e trovare il modo di sfuggire all’inondazione. Nuovi divertenti personaggi si uniscono ai nostri eroi nel sequel di uno dei film d’animazione più geniali dal Pleistocene a oggi!

Scheda film L’era Glaciale 2

 

Venerdì 18 agosto

Ore 21.00 spettacolo in Planetario: La vita segreta delle stelle

Ore 21.30 proiezione film Waterworld

Molto dopo lo scioglimento delle calotte polari nel 21° secolo, il pianeta è quasi totalmente sommerso dalle acque: un cataclisma causato dall’innalzamento della temperatura che ha portato alla sparizione dei ghiacciai polari e ha inghiottito tutti i continenti.
Sull’immensa distesa d’acqua cui è ridotta la Terra veleggia col suo ingegnoso e possente trimarano Mariner, un avventuriero metà uomo metà pesce che vive di baratti.

Scheda film Waterworld

 

Venerdì 25 agosto

Ore 21.00 spettacolo in Planetario: Le stelle di Atlantide

Ore 21.30 proiezione film Rango

Un camaleonte che aspira ad essere “un eroe di cappa e spada” si ritrova in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge e si vede costretto ad interpretare letteralmente il ruolo dell’eroe.

Scheda film Rango

 

Venerdì 1 settembre

Ore 21.00 spettacolo in Planetario: Back to the Moon

Ore 21.30 proiezione film The road

In un futuro post-apocalittico – dove il mondo è stato trasformato in un luogo freddo, buio e crudele – un padre e suo figlio attraversano a piedi gli Stati Uniti, in cerca dei pochi avamposti di civilizzazione ancora esistenti. Mentre cerca di proteggere il suo bambino dagli assalti dei predoni e dei cannibali che infestano il territorio, l’uomo (malato e conscio di essere vicino alla morte) racconta al figlio la propria vita, ed il mondo com’era prima del cataclisma.

Scheda film The road

 

Venerdì 8 settembre

Ore 21.00 spettacolo in Planetario: Black Holes. A caccia di Buchi Neri

Ore 21.30 proiezione film Domani

In seguito alla pubblicazione di uno studio che annuncia la possibile scomparsa di una parte dell’umanità da qui al 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent intraprendono un emozionante viaggio intorno al mondo per scoprire cosa potrebbe provocare questa catastrofe, ma soprattutto come evitarla. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, architettura, economia e istruzione, i registi immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli. Risultato: una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento, a partire già da DOMANI.

Scheda film Domani

Per ulteriori informazioni: Tel. 011 8118740 (mar – ven 10.00 – 12.00), [email protected]

 

Post correlati

Lascia un commento