Salone dell’Auto 2017 – La nuova edizione apre all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità

Spread the love

Quest’oggi il Salone dell’Auto 2017 aprirà le proprie porte al pubblico. In occasione della nuova edizione, sarà ecologico ed ospiterà eventi dedicati al trasporto sostenibile.
Il programma della manifestazione, che si terrà al parco del Valentino fino all’11 giugno, è stato approvato dalla Giunta comunale attraverso una delibera. L’atto fissa anche gli importi corrisposti dagli espositori per le imposte relative al suolo pubblico ed alla raccolta rifiuti e definisce l’entità della somma per le compensazioni da destinare a interventi per il verde pubblico: 5mila euro che saranno pagati dal comitato organizzatore dell’evento per interventi affidati al Servizio Verde Pubblico della Città.
Il 10 giugno sono previsti una passerella di auto elettriche tra piazza San Carlo e piazza Vittorio Veneto e l’allestimento per le strade cittadine, di percorsi dove i visitatori potranno provare modelli innovativi come i veicoli a motore elettrico.
L’assessore al Commercio ed al Turismo, Alberto Sacco, sottolinea: “…tra gli elementi di novità dell’edizione 2017, il Salone proporrà eventi in diverse aree della città e dell’area metropolitana.”
Insieme alla tradizionale esposizione nei viali del Valentino, il Salone 2017 propone infatti numerosi eventi collegati, tra cui i raduni automobilistici tematici con drive-in nell’area di strippaggio di Parco Dora, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi ed alla Reggia di Venaria, raduni con supercar ed auto storiche di pregio, appartenenti a brand italiani e tedeschi.
Una novità del Salone 2017 è anche l’introduzione del biglietto d’ingresso elettronico gratuito che si potrà richiedere on line sul sito dedicato all’evento, www.parcovalentino.com. Con esso sarà possibile assistere agli eventi speciali nel cortile del Castello del Valentino, accedere a convenzioni con i principali musei torinesi ed esercizi commerciali. Inoltre, attraverso lo stesso biglietto, sarà possibile viaggiare durante i giorni della manifestazione con Trenitalia, da e per Torino, a tariffe scontate del 30 %.

Post correlati

Lascia un commento