10 lug 2017

Chiuso al transito il sottopasso Lingotto dal 14 luglio al 15 settembre 2017


Nell’ambito delle opere di urbanizzazione inerenti il Palazzo unico della Regione Piemonte, è prevista la realizzazione di un nuovo tratto di sottopasso veicolare di collegamento tra l’area su cui insiste il Palazzo ed il sottopasso del Lingotto.

I lavori sono realizzati e gestiti dalla Regione Piemonte allo scopo di decongestionare e rendere più fluido il futuro incremento di traffico in tale area a seguito della presenza del nuovo edificio pubblico.

A tale fine, dal 14 luglio al 15 settembre 2017 è prevista la chiusura al transito del sottopasso del Lingotto, per consentire l’esecuzione degli interventi di adeguamento delle reti di sottoservizi transitanti nel tratto di intersezione con la nuova galleria sotterranea (in particolare le reti di fognatura bianca e nera).

Complessivamente i lavori di realizzazione del nuovo tratto di sottopasso dureranno 24 mesi e comporteranno, per circa 6 mesi, modifiche e parzializzazioni del traffico veicolare  al fine di limitare il più possibile i disagi ai cittadini; per l’intera durata dei lavori non sarà invece accessibile la rampa di collegamento tra il sottopasso e l’area dei parcheggi Lingotto.


chiusura strademobilita torinoRegione Piemontesottopasso lingottotorino


Lascia un Commento