Zego sospende il servizio: ecco il perché!

Come si legge d alla richiesta ufficiale inviata direttamente alle Istitutizioni del Comune di Torino, Zego ha deciso di autosospendere il servizio a causa delmirato intervento volto esclusivamente a colpire e reprimere indiscriminatamente – non si capisce bene per quali ragioni e sulla base di quali presupposti giuridici – l’attività di carpooling promossa tramite l’app Zego. Zego…

Leggi tutto

Degrado e uso “alternativo” di corso Venezia

Buona giornata mi permetto di segnalarvi che il tratto del passante ferroviario di Torino da Piazza baldissera a via bregio , in attesa di completamento , e’ usato per altri scopi … A) spaccio B) sgambatura cani C) lancio bottiglie e altri rifiuti Il tutto con un numero discreto di persone che ci passeggiano sopra.…

Leggi tutto

Via Rossini: strada di transito o spazio pedonale?

Riceviamo questa interessante segnalazione da una nostra utente, sul futuro di via Rossini. La strada molto trafficata per via del passaggio di molti mezzi e bus rischia di perdere la sua valenza artistica e storica per l’inquinamento che subisce ogni giorno. <<Tra Via Po e Via Rossini le arcate settecentesche hanno fino ad oggi retto…

Leggi tutto

Via Stradella chiusa al traffico per lavori Smat,

Da oggi e per circa una settimana, per lavori di adeguamento della  rete dell’acquedotto, da parte della società Smat, sarà chiuso al transito il tratto di via Stradella da largo Grosseto a via Vische. Nei pressi del cantiere è stata posizionata apposita segnaletica che informano gli automobilisti dei percorsi alternativi  

Leggi tutto