Torino: ecco la nuova stagione delle domeniche a piedi

Spread the love

Dalle 10 alle 19 chiusa la Ztl centrale in occasione della Settimana della mobilità sostenibile. Asse di via Roma off limits già dalle 8 del mattino


Il 18 settembre sarà chiusa al traffico l’area della Ztl dalle ore 10 alle ore 19. La Città invita le categorie di veicoli che potranno entrare nella zona off-limits al rispetto del limite di velocità: massimo 20 chilometri all’ora. Solo nel tratto di via Roma da piazza Carlo Felice a piazza Cln la chiusura al traffico inizierà alle ore 8 per consentire l’allestimento degli spazi dedicati alle attività in programma. Domenica, infatti, nell’area chiusa al traffico di via Roma, nel tratto tra piazza Cln e piazza Carlo Felice saranno allestiti stand informativi e organizzati tour a piedi o in bicicletta .

Anche quest’anno la Città aderisce alla Settimana Europea della Mobilità sostenibile, dal 16 al 22 settembre, con un ampio programma di eventi ed iniziative in collaborazione con la Città Metropolitana, enti ed associazioni. Domenica 18 la ZTL Centrale sarà chiusa al traffico motorizzato dalle ore 10 alle 19 per lasciare spazio ai pedoni, ciclisti e trasporto pubblico.

( clicca qui per maggiori dettagli http://www.comune.torino.it/ambiente/bm~doc/european-week-2016.pdf )

Il 22 settembre, giorno di chiusura della settimana della mobilità, si terrà poi il “Car free day”: i cittadini sono invitati a partecipare ad una biciclettata assieme agli assessori e ai tecnici del Comune per testare una delle “direttrici” individuate nel Biciplan. Il Mobilty Week scatta il 16 settembre con la proiezione di Bikes vs Cars. Il 19 settembre al Campus Luigi Einaudi alle 9,30 conferenza sul tema bike economy, mentre il 21 appuntamento con il classico Giretto d’Italia.

Post correlati

Lascia un commento