L’arte viaggia in tram

Spread the love

Con oggi entra nel vivo il weekend culmine del mese dell’arte contemporanea a Torino, ContemporaryArt 2016, con una serie di mostre, iniziative ed eventi, alcuni dei quali vere e proprie istituzioni dal punto di vista culturale come Artissima, Paratissima, The Others Art Fair, Club to Club, a cui si aggiungono quest’anno gli eventi di Nexst Festival con una sezione off.
Un insieme strabiliante di eventi che arricchiscono la città, mostrandola come una delle più vivaci dal punto di vista dell’arte contemporanea in Italia.

Questa sera, sabato 5 novembre, sarà la notte delle arti contemporanee con più di 70 appuntamenti disseminati per la città, fra mostre, performance, aperture straordinarie dei musei.
Si potranno vedere le vie di Torino disseminate dalle Luci d’artista, grazie a corse speciali di tram storici, in partenza ogni venti minuti da Piazza Castello, fronte Teatro Regio: il tram numero 312 del 1935, il 3104 del 1949 e infine il 2847 del 1960.
Un modo eccezionale, magari per spostarsi tra un evento e l’altro, o semplicemente per riposarsi un poco, ammirando le sempre affascinanti luminarie natalizie della città.

Per gli appassionati della musica, invece, domani, domenica 6 novembre dalle 17 alle 21.45, nell’ambito di Dance Salvario e in collaborazione con Club to Club e la. Gruppo Torinese Trasporti, è organizzato Smartrams, un tram con un percorso circolare speciale attraverso le vie del centro e di San Salvario, che porterà la musica di Club to Club con Dj set e proiezioni video. L’accesso al tram è gratuito!

Per il cartellone completo degli eventi vi rimandiamo al sito di ContemporaryArt2016.

Post correlati

Lascia un commento