Via libera allo shopville di Caselle

Spread the love

Dopo quasi 25 anni di attesa, nei giorni scorsi è stato finalmente approvato il progetto del nuovo centro commerciale di Caselle che sorgerà nelle immediate vicinanze dell’aeroporto.

I lavori per il nuovo centro commerciale di 120.000 mq inizieranno nel 2018 su un’area che si estende su una superficie di circa 300.000 metri quadrati davanti all’aeroporto di Torino. Il progeto prevede un mix tra negozi, uffici, alberghi e ristoranti.

 

Luca Baracco, sindaco di Caselle commenta così: «Dopo anni di lavoro siamo arrivati alla conclusione di un iter molto complesso e di una vicenda che ha trovato sulla sua strada tanti ostacoli e la crisi economica. A novembre la giunta ha approvato il progetto preliminare, andato in pubblicazione per 30 giorni per le osservazioni. Ne sono arrivate solo un paio e una volta risposto a queste il 21 marzo è arrivata sempre da parte della giunta l’approvazione del definitivo. Non restava che la firma della convenzione. Ora la vicenda è davvero chiusa». Dice anche che: «Non sarà un outlet come quello di Settimo. Sarà una cosa completamente diversa che andremo presto a presentare ai cittadini».

 

Non resta che vedere se ne uscirà fuori davvero qualcosa di diverso dai soliti centri commerciali che affollano le nostre periferie.

Post correlati

Lascia un commento