Nuovi restauri nella centrale e pedonale via Lagrange. Per un restauro appena concluso nell’edificio ad angolo con la via Giolitti, al civico 12 un altro è in via di restauro all’inizio della stessa strada nell’isolato ad angolo con corso Vittorio Emanuele e piazza Carlo Felice.
Sul fondo di via Lagrange al numero 42 è in corso un restauro e risanamento conservativo dell’edificio prospicente piazza Carlo Felice, quasi di fronte la stazione di Porta nuova,d ad opera della ditta Federico Fiammengo S.r.l .
Restauro ultimato invece per l’edificio ad angolo tra la Via Lagrange e Giolitti ribattezzato Lagrange 12 è un palazzo seicentesco che è stato completamente rimesso a nuovo dall’azienda edile, che ha speso 12 milioni per acquistarlo dal Comune e altri 20 milioni per restauro e ammodernamento funzionale, in collaborazione anche con Pininfarina. 3.500 metri quadri in tutto, per sette alloggi (già tutti venduti per cifre che oscillano tra i 7 mila e i 10 mila euro al metro quadro, per una media di 8 mila euro circa), un grande negozio (che vende abbigliamento di lusso, da Christian Dior a Fendi, da Ferragamo a Stella McCartney) e due attici che verranno affittati.