Allenati a Bippare Cosi recita la campagna pubblicitaria di GTT già affissa su fermare, bus e tram da inizio anno nuovo. Da Maggio infatti ogni qualvolta che si sale su un mezzo GTT sarà obbligatorio validare con un bip il proprio abbonamento e le tessere Bip. Questa strategia decisa dall’assessore ai trasporti è legata a…
Leggi tuttoMese: Aprile 2017
Nuove tariffe per la ZTL Torinese
Dal prossimo 1 maggio entreranno in vigore i seguenti importi per il rilascio o il rinnovo dei permessi di transito nella Ztl. Gli aumenti, anche più del doppio in alcuni casi, serviranno a scoraggiare l’utilizzo dell’auto privata in centro città. Il costo per i contrassegni rilasciati dalla Città sarà di 200 euro per: “Blu A”,…
Leggi tuttoCura del verde e rispetto delle regole: positivi gli esempi di collaborazione partecipata
Con l’avvio del progetto “Mille alberi” nel novembre del 2016 si è dato l’avvio ad una serie di interventi di messa dimora partecipata di piante nei parchi cittadini. In un quadro di reciproca collaborazione con l’Amministrazione Civica, le associazioni ed i cittadini, possono programmare ed effettuare interventi di messa a dimora del patrimonio arboreo, nel…
Leggi tuttoNovità per corso Venezia: apertura entro l’estate!
La rimodulazione della ex sede del passante ferroviario in corso Venezia, tra piazza Baldissera e via Breglio, potrebbe essere completata per l’estate 2017, quindi entro pochi mesi. I tecnici della Città lo hanno riferito ai consiglieri della commissione urbanistica, presieduta da Damiano Carretto, che si sono recati in questi giorni in sopralluogo al cantiere, nei pressi…
Leggi tuttoEcco il nuovo parcheggio a raso di Corso Galileo Ferraris
Inaugurato oggi il nuovo parcheggio a raso lungo corso Galileo Ferraris all’altezza della via Meucci. Il parcheggio suddiviso in 100 posti auto sarà a pagamento, quindi zona blu, e i tagliandi non saranno quelli di GTT ma dell’azienda che sta costruendo il limitrofo parcheggio sotterraneo poco più in là, ovvero la società “parcheggio Galileo Ferraris”.…
Leggi tuttoAutovelox attivi anche di notte a Torino
La linea che sta seguendo il Comune di Torino è quella di indurre i torinesi a rispettare le regole della strada, per fare questo, tra circa un mese, sulle strade a scorrimento veloce, gli automobilisti dovranno fare attenzione, come se non più di prima, alla velocità a cui stanno andando anche durante la notte. Potrebbero…
Leggi tuttoInaugura domani il parcheggio Galileo Ferraris
Domani, giovedì 20 aprile, verrà aperto al pubblico il parcheggio di superficie denominato “Cernaia”, nella carreggiata centrale di corso Galileo Ferraris tra le vie Meucci e Bertolotti. I posti a disposizione saranno circa un centinaio e sarà prevista una tariffa di 2 euro e 50 centesimi l’ora, dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8…
Leggi tutto